Indipendentemente dal fatto che tu stia pedalando sul tuo mountain bike su uno degli innumerevoli sentieri in Alto Adige o con la tua bici da città nelle nostre città, una bicicletta è più di un semplice mezzo di trasporto; è un’espressione di libertà e mobilità. Nel complesso, andare in bicicletta offre un modo efficiente, salutare e rispettoso dell’ambiente per spostarsi, e con nessun altro mezzo di trasporto sei così flessibile. Puoi navigare attraverso la città e raggiungere facilmente luoghi che potrebbero essere difficili da raggiungere con altri mezzi di trasporto.
Non sorprende che la bicicletta sia così popolare in Alto Adige e con le e-bike si possono coprire facilmente distanze ancora maggiori. Ma con questa popolarità arrivano anche rischi come il furto e più la usi, maggiore è il rischio di incidenti o usura del materiale. Soprattutto se sei dipendente dalla tua bicicletta perché ti porta al lavoro ogni giorno, non dovrebbe essere fuori uso a lungo dopo un incidente. Ma anche se hai risparmiato a lungo per scalare ogni montagna in bici nelle Dolomiti, con bici che costano diverse migliaia di euro, non dovresti dover preoccuparti ad ogni uscita del “cosa succederebbe se”.
Una assicurazione per biciclette protegge da vari rischi e offre sicurezza in situazioni impreviste. I principali rischi che copriamo sono:
ma anche
In breve: c’è poco che non è coperto.
Una rapida gestione dei danni permette di ottenere rapidamente una sostituzione:
– In caso di furto, ti sarà sostituita la stessa bicicletta presso il rivenditore dove l’hai acquistata. Nel secondo anno l’80%, dal terzo anno il 70% del prezzo di acquisto.
– E in caso di danneggiamento, verranno sostituite parti singole. Così sarà rapidamente pronta all’uso, il che è particolarmente prezioso quando la bicicletta è essenziale per la vita quotidiana.
La copertura mondiale assicura che la bicicletta sia assicurata ovunque. È possibile disdire in qualsiasi momento e i premi bassi rendono questa assicurazione accessibile e pratica. Inoltre, è adatta a tutti i tipi di bicicletta: e-bike, mountain bike, bici da città ma anche monopattini elettrici.
Decidere per un’assicurazione per biciclette è quindi un passo decisivo per rimanere sereni e sicuri in sella.